Corso Di Formazione Professionale Social Media Manager

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER

Il corso permette l’acquisizione di competenze e capacità fondamentali per essere al passo con i sempre più veloci cambiamenti che i nuovi sistemi di comunicazione stanno attraversando. Il percorso intensivo permetterà agli studenti di comprendere tutte le dinamiche legate al mondo del Marketing applicato al Digitale, che si apre ad una logica imperniata sull’integrazione degli strumenti a partire dalla creazione di strategie di Web Marketing fino alla realizzazione di contenuti testuali per siti web e realizzazione di campagne pubblicitarie online, fondamentali competenze per un Social Media Manager.

A CHI SI RIVOLGE

Studenti dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale appartenenti ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Lettere e Filosofia, Economia e Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Umane, Sociali e della Salute.

COSA IMPARERAI

  • Ideare una strategia per la comunicazione sui canali social
  • Creare un piano editoriale
  • Scrivere testi creativi ed efficaci per le piattaforme digitali
  • Utilizzare strumenti e tool per la gestione delle Pagine e dei Profili Aziendali
  • Creare inserzioni pubblicitarie

DIDATTICA

Le lezioni saranno tenute dai docenti di MW Digital Academy e avranno un approccio prevalentemente pratico, che consentirà agli studenti di sperimentare sul campo le teorie apprese, grazie ad esercitazioni individuali e lavori di gruppo da svolgere in aula.

CORSO DI SOCIAL MEDIA MANAGER

DURATA

20 Ore / 5 Settimane

PROSSIMA SESSIONE

Gennaio 2020

SEDE

Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale – Folcara

CONTATTI PRIMAVERA STUDENTESCA


Elvira Zambardi 346 310 4423
Miriam Mascioli 331 581 0792

Martina Grillo 328 184 5436
Giulia Locarini 334 911 6806

PROGRAMMA

MODULO 1

  • Il Marketing nell’era del Web
  • Fondamenti di Marketing
  • Introduzione al Social Media Marketing
  • La Comunicazione nell’era del web 2.0
  • Panoramica dei Social Media
  • Come sono cambiati i rapporti B2C con l’avvento dei Social Media
  • Esercitazioni pratiche

MODULO 2

  • Ideare una strategia di Social Media Marketing
  • Come creare un piano editoriale
  • Il Community Management
  • Storytelling d’impresa
  • Il blog aziendale
  • Analisi di Case Histories di successo e di Epic Fail
  • Esercitazioni pratiche

MODULO 3

  • Facebook per le aziende
  • Facebook Insight e Facebook Ads
  • Instagram e Instagram Ads
  • Linkedin
  • Esercitazioni pratiche

MODULO 4

  • Introduzione al Web Copywriting
  • Scrittura creativa
  • Raccontare un’azienda tramite la scrittura: Storytelling d’impresa
  • Generare contenuti interessanti per un blog: la pianificazione e la stesura di testi ottimizzati in chiave SEO

ISCRIVITI AL CORSO


Se vuoi iscriverti al corso in Photoshop base, compila il form con i tuoi dati. Sarai ricontattato dal nostro staff per darti tutte le informazioni sulla sede delle lezioni, gli orari e la didattica.

Voglio Iscrivermi al corso di:


WhatsApp WhatsApp!