Corso Di Formazione Professionale Adobe Photoshop Base

CORSO INSTAGRAM

Con il corso di instagram marketing non imparerai solo ad avere più follower e ottenere più like alle foto, ma scoprirai come Instagram possa essere utile e vincente sia nelle strategie di Marketing aziendale (social media strategy) che di Personal branding.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso ti insegnerà a mostrare, vedere, comunicare, fotografare, trasmettere, pubblicare, taggare e ancora immortalare, esibire, condividere, connettere, emozionare… perché le immagini valgono più di mille parole. Un corso rivolto alle aziende ma anche a professionisti o nuovi Social Media Manager che in questo modo potranno gestire professionalmente e al meglio i propri account Instagram.

COSA IMPARERAI

  • cos’è instagram
  • come ottenere risultati
  • come fidelizzare il pubblico
  • personal branding
  • come realizzare una strategia aziendale

DIDATTICA

Il corso Instagram marketing spiega come utilizzare in maniera professionale questo strumento per una efficace strategia di Visual marketing attirando, coinvolgendo e fidelizzando un pubblico che dovrai puntare a far crescere. Scoprirai anche come inserire link su Instagram ed aumentare l’interazione con gli utenti creando contenuti di viral marketing e photocontest che permettano ai nuovi utenti- catturati da un’immagine di atterrare su una landing page creata ad-hoc per trasformarli in clienti.

CORSO INSTAGRAM

DURATA

320 Ore / 4 Mesi

PROSSIMA SESSIONE

Febbraio 2020

COSTO

xxx€ scontato yyy€

DOCENTE

Lorem ipsum

PROGRAMMA

MODULO 1

COS’È INSTAGRAM?

  • Cos’è Instagram: un app di fotografia o un social network?
  • Come funziona Instagram?
  • Come creare un profilo su Instagram?
  • Che differenza c’è tra un profilo utente e un profilo business su Instagram?
  • Perché avere un profilo business su Instagram?
  • Come condividere foto, album di foto e video su Instagram?
  • Come si utilizzano i filtri?
  • A cosa serve la geolocalizzazione sulle foto di Instagram?
  • Come mettere tag su Instagram?
  • Cosa sono gli hashtag?
  • Come e quali hashtag utilizzare su Instagram?
  • Come cercare gli hashtag?
  • Cosa sono le stories e come si utilizzano?
  • Come ottenere risultati su Instagram?
  • Come fare Instagram marketing?
  • Quali sono gli scenari futuri su Instagram?
  • Come leggere le statistiche su Instagram analytics?
  • Come attivare una sponsorizzazione su Instagram?

MODULO 2

TECNICHE DI UTILIZZO DI INSTAGRAM

  • Quali tecniche si utilizzano per produrre contenuti su Instagram?
  • Quali app di photo editing si usano insieme ad Instagram?
  • Quali app si usano per interagire e tracciare il comportamento degli utenti?
  • Quali sono le migliori strategie e i trucchi per fare foto eccellenti su Instagram?
  • Esempi e migliori casi di successo di profili Instagram.

MODULO 3

COME FARE PERSONAL BRANDING SU INSTAGRAM?

  • Come renderci riconoscibili, rilevanti ?
  • Perché curare descrizioni e hashtag?
  • Come controllare il proprio indice di gradimento e fare pubblicazioni interessanti per il proprio pubblico?
  • Come fare storytelling su Instagram?

MODULO 4

INSTAGRAM PER AZIENDEz

  • Come creare una strategia aziendale su Instagram?
  • Che opportunità hanno le aziende su Instagram?
  • Come raccontare il proprio brand o la propria azienda su Instagram?
  • Come fare storytelling grazie all’uso delle immagini e video su Instagram?
  • Come aumentare i followers su Instagram?
  • Come aumentare l’interazione su Instagram?
  • Come usare le stories nella propria strategia di Instagram marketing?
  • Quali sono le aziende che hanno successo su Instagram e perché?

REQUISITI DI ACCESSO

Età compresa tra i 18 e 35 anni.
Conoscenza base dei sistemi operativi Windows e Mac.


CERTIFICAZIONI

Attestato di partecipazione al corso


SBOCCHI PROFESSIONALI

Grafico Pubblicitario freelance, Agenzie pubblicitarie, Grafico pubblicitario in azienda.


MATERIALE DIDATTICO

Durante l’intero corso saranno messi a disposizione per lo studente materiale didattico: slide, dispense e materiali annessi forniti dal docente e dall’Academy.
Inoltre a fine corso verranno consegnati agli studenti ulteriore materiale didattico per approfondire la loro conoscenza.


ATTREZZATURE DISPONIBILI

  • Postazione Apple iMac 21,5”/27”
  • Connessione wi-fi
  • Rete Fibra Ottica Tim
  • Adobe Creative Cloud 2019
  • 2 Maxi Schermo 70” per proiezione progetto

LA STRUTTURA

I corsi si svolgono presso la sede di MW Digital Academy, in un’aula formazione di oltre 60 mq, dotata di attrezzature e strumenti di ultima generazione, come computer Mac, iPad, Tv schermo piatto ed Apple Tv. L’aula è attigua ai reparti dell’agenzia, per vivere giorno dopo giorno le attività del team di professionisti di Graphic Design, Fotografia, Web e Social Media Marketing.

SCRIVICI


Le iscrizioni possono avvenire in sede o a distanza, acquistando dal sito. Compilando il form, verrete ricontattati dal nostro team per darvi tutte le informazioni riguardo l’Academy, i corsi e le modalità di iscrizione.

WhatsApp WhatsApp!