Grafica Pubblicitaria | Mw Digital Academy

GRAFICA PUBBLICITARIA

Il corso permette l’acquisizione di competenze e capacità fondamentali per l’elaborazione avanzata di immagini, ai fini della comunicazione pubblicitaria online e offline. Il percorso intensivo permetterà agli studenti di partire dalle basi teoriche delle grafica pubblicitaria, dallo studio del marchio, al packaging, all’immagine coordinata, con particolare approfondimento sugli strumenti principali del pacchetto Adobe: Illustrator, InDesign, Photoshop e Acrobat, per soffermarsi sulla preparazione dei file alla stampa e sulla scelta della carta, fondamentali competenze per un Grafico Pubblicitario.

A CHI SI RIVOLGE

Laureati o laureandi di età compresa tra i 18 e i 35 anni che desiderano intraprendere la carriera di Grafico Pubblicitario.

COSA IMPARERAI

  • Utilizzo avanzato dei programmi Adobe InDesign, Illustrator e Photoshop
  • Come comunicare con le immagini
  • Ideazione e realizzazione di un progetto grafico
  • Tecniche di stampa e scelta della carta
  • Gestione dei file pdf con Adobe Acrobat

DIDATTICA

Il percorso affronta in modo dettagliato tutti gli aspetti teorici e pratici della Grafica Pubblicitaria, dai cenni storici riguardanti le prime campagne pubblicitarie alla loro evoluzione nel digitale, all’utilizzo degli strumenti operativi per l’elaborazione dei progetti visivi. Grazie all’affiancamento con docenti e professionisti del settore, gli studenti impareranno a sviluppare l’identità visiva di un cliente, dall’immagine coordinata al web design, per una formazione completa sotto ogni aspetto.

GRAFICA PUBBLICITARIA

DURATA

320 Ore / 4 Mesi

PROSSIMA SESSIONE

Febbraio 2020

DOCENTE

Clica qui per scoprire tutti i docenti

PROGRAMMA

MODULO 1 | 3 Febbraio

Storia della Grafica e della Comunicazione
ORE: 8
DOCENTE: Federico Baldassarre

MODULO 2 | 4-5 Febbraio

Teorie e tecniche della grafica
ORE: 16
DOCENTE: Francesco Giuliani

MODULO 3 | 10-11-12 Febbraio

Comunicazione Pubblicitaria
ORE: 24
DOCENTE: Luigi Avantaggiato

MODULO 4 | 17-18-19-20 Febbraio

Identità e Comunicazione Visiva
ORE: 32
DOCENTI: da definire

MODULO 5 | 24 Febbraio

La Stampa e La Scelta Della Caarta
ORE: 8
DOCENTE: 2H e 30minuti di lezione con gratuita Fedrigoni

MODULO 6 | 2-3-4-9-10-11-12-17-18 Marzo

Adobe Illustrator
ORE: 72
DOCENTE: Paolo Diazzi

MODULO 7 | 6-7-8-16-17-28-29-30 Aprile

Adobe Photoshop
ORE: 56
DOCENTE: Virginia Capoluongo

MODULO 8 | 4-5-6-11-12-13 Maggio

Adobe InDesign
ORE: 48
DOCENTE: Veronica Iannetti

MODULO 9 | 21 Maggio

dobe Acrobat
ORE: 8
DOCENTE: Roberto Cesaro


REQUISITI DI ACCESSO

Età compresa tra i 18 e 35 anni.
Conoscenza base dei sistemi operativi Windows e Mac.


CERTIFICAZIONI

Attestato di partecipazione al corso


SBOCCHI PROFESSIONALI

Grafico Pubblicitario freelance, Agenzie pubblicitarie, Grafico pubblicitario in azienda.


MATERIALE DIDATTICO

Durante l’intero corso saranno messi a disposizione per lo studente materiale didattico: slide, dispense e materiali annessi forniti dal docente e dall’Academy.
Inoltre a fine corso verranno consegnati agli studenti ulteriore materiale didattico per approfondire la loro conoscenza.


ATTREZZATURE DISPONIBILI

  • Postazione Apple iMac 21,5”/27”
  • Connessione wi-fi
  • Rete Fibra Ottica Tim
  • Adobe Creative Cloud 2019
  • 2 Maxi Schermo 70” per proiezione progetto

LA STRUTTURA

I corsi si svolgono presso la sede di MW Digital Academy, in un’aula formazione di oltre 60 mq, dotata di attrezzature e strumenti di ultima generazione, come computer Mac, iPad, Tv schermo piatto ed Apple Tv. L’aula è attigua ai reparti dell’agenzia, per vivere giorno dopo giorno le attività del team di professionisti di Graphic Design, Fotografia, Web e Social Media Marketing.


SKILLS ACQUISITE

SCRIVICI


Le iscrizioni possono avvenire in sede o a distanza, acquistando dal sito. Compilando il form, verrete ricontattati dal nostro team per darvi tutte le informazioni riguardo l’Academy, i corsi e le modalità di iscrizione.

WhatsApp WhatsApp!